wait...

CPI, progettazione e pratiche antincendio presso i VV.F.

Rappresenta un’opportunità fondamentale per approfondire le competenze in materia di sicurezza sul lavoro con una formazione specialistica, fornita dai Vigili del Fuoco, focalizzata sulla prevenzione e gestione degli incendi in ambito professionale. I partecipanti acquisiranno competenze avanzate per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro, promuovendo un ambiente di lavoro più sicuro e consapevole.

L’attività di prevenzione incendi fa riferimento al Decreto del Presidente della Repubblica del 1 agosto 2011, n. 151 (DPR 151). L’obbligo del Certificato di Prevenzione Incendi (CPI) vale soltanto per le attività di Categoria C, ossia quelle ad alto rischio: è obbligatorio richiedere la valutazione del progetto ai Vigili del Fuoco, che devono poi tenere dei controlli obbligatori e funzionali al rilascio del Certificato.

A chi è dedicato il corso?

A tutti coloro i quali necessitano della certificazione che garantisca la corretta realizzazione di un edificio, secondo il livello di sicurezza previsto dalla normativa vigente. Ad esempio in caso di modifiche strutturali, nelle lavorazioni, o nella destinazione dei locali; oppure quando vengono cambiate le sostanze pericolose che in esso vi sono depositate.

Come si svolge il corso?

Online, blended, in aula presso l’azienda o opportuna sede.

    CHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

    Gli altri corsi di SICUREZZA NEL LAVORO

    Cerca