wait...

Redazione del DUVRI

Il Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti (DUVRI) è un documento da allegare al contratto d’appalto, che indica le misure addottate per eliminare o ridurre i rischi da interferenze, di cui all’art. 26 comma 3 del D.Lgs.81/08.

Lo scopo di questo documento è quello di valutare definitivamente, in presenza di contratti di applato di servizi o d’opera, l’esistenza di rischi derivanti da possibili interferenze negli ambienti in cui sono destinate ad operare le ditte appaltatrici. Conseguentemente, deve definire le misure da attuare per eliminare o, ove non sia possibile, ridurre al minimo i rischi per la sicurezza e salute dei lavoratori derivanti da interferenza. Pertanto, questo documento contiene le informazioni da fornire alle imprese appaltartici e subappaltatrici in merito a:

  • Rischi di carattere generale e particolare esistenti sui luoghi di lavoro oggetto dell’appalto;
  • Sulle misure di prevenzione e di emergenza adottate in relazione all’attività istituzionale dell’Azienda;
  • Sulle misure di sicurezza proposte in relazione alle possibili interferenze.

In linea di principio, il presente documento riferisce la valutazione dei rischi interferenziali estendendola anche alle persone che a vario titolo possono essere presenti presso le strutture dell’Azienda.

A chi è dedicato il corso?

Il corso è un programma essenziale per chiunque sia coinvolto nella gestione della sicurezza sul lavoro.

Come si svolge il corso?

Online, blended, in aula presso l’azienda o opportuna sede.

    CHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

    Gli altri corsi di SICUREZZA NEL LAVORO

    Cerca